La nuova stagione teatrale del Teatro Cestello di San Frediano
Piccolo sì, ma solo nelle dimensioni, che anzi lo rendono unico a Firenze per il particolare rapporto di affetto che si instaura tra pubblico e artisti, il Teatro di Cestello, in San Frediano, con il suo carattere eclettico che non rinuncia alla tradizione, mentre segue attentamente ogni innovazione di qualità, si accinge a inaugurare la sua venticinquesima stagione sotto la direzione del Cenacolo dei Giovani, oggi guidato da Marcello Ancillotti.
“Una realtà sempre più centrale nel panorama culturale della città”, ha sottolineato Tommaso Sacchi, Responsabile dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, introducendo la conferenze stampa di presentazione del nuovo cartellone.
Tra le principali novità anche una collaborazione con Danza in Fiera, che si concretizza nella comune promozione del Mindie, il Festival nazionale del musical Off che porterà in scena sul palco dell’Oltrarno i più acclamati performers del teatro musicale italiano, impegnati in produzione “da salotto” ma non per questo meno sorprendenti e affascinanti dei grandi colossal, anzi per certi aspetti persino più entusiasmanti.
Nel ricco palinsesto ci saranno anche le guest stars e le produzioni del Compagnia Stabile del teatro, con tante novità da scoprire.
Il sipario si alzerà a ottobre, உருக்கு 13 மற்றும் 14 su Francesca Nunzi, la più eclettica protagonista femminile della scena italiana, divisa tra canzone d’autore, musical e prosa, che qui porterà il suo nuovo cavallo di battaglia “Stravolta dal mio solito destino”, con le canzoni originali di Marco Petriaggi.
A novembre Marco Cavallaro sarà in scena con la commedia “Attrazioni cosmiche” (10-11) e la regina internazionale del Tango Donatella Alamprese condurrà il pubblico in viaggio tra “Buenos Aires… Parigi e New York”.
Dicembre riporterà sul palco l’applauditissimo “Cyrano” di Marco Predieri e vedrà il debutto in prima nazionale di “Balocchi e Carbone”, novità in chiave natalizia del Trio Vocale Italiano “Le signorine” con Claudia Cecchini, Lucia Agostino e Valentina di Stefano, spettacolo che apre anche il Festival Mindie, in questa edizione con la preziosa partnership di Danza in Fiera.
In questo ambito a gennaio arriveranno Andrea Perrozzi e Alessandro Salvatori con “Io non posso entrare” e le scatenate sorelle del cult “Nunsense – le amiche di Maria” per la regia di Fabrizio Angelini.
I primi di Febbraio altra prima nazionale: “Cinicittà” di Gregory Eeve e Luca Avagliano con Gianlcuca Sticotti, Beatrice Baldaccini e Simone Marzola mentre a fine dello stesso mese tornano le principesse “Disincantate” per la regia di Matteo Borghi, அந்த 26 செய்ய 28 aprile firmerà anche, முதல் தேசிய, il debutto italiano del musical thriller campioni di incassi in Spagna “L’Ascensore”, con Luca Giacomelli Ferrarini.
Quanto alle produzioni della Compagnia Stabile del Cestello segnaliamo “Ubu Roi” di Alfred Jarry, per la regia di Rosario Campisi a marzo, la prima riduzione per la scena del celebre film di Mario Monicelli “Speriamo che sia femmina” per la regia di Marcello Ancillotti, ad aprile, e sempre diretto da Ancillotti, il classico di Carlo Goldoni “Le smanie per la villeggiatura”.
Per saperne di più vi rimandiamo al sito www.teatrocestello.it
மாட் Lattanzi
பல 218 – Anno V del 19/9/2018
எங்களை பின்பற்றவும்!