“La terza galassia” di Cassandra Green
“La terza galassia” di Cassandra Green è un romanzo d’avventura che gli addetti ai lavori dovrebbero leggere. Trama, descrizioni, idee, terza guerra mondiale, computer, codici, viaggi, spostamenti, macchine che controllano e tanto altro ancora, sono solo alcuni degli ingredienti che costituiscono questo fantasy nato dalla penna di Cassandra.
Jess Jefferson, alto, importante, a volte arrogante, deciso e avventuriero: seguirà le orme lasciate da qualcuno che non si rivelerà poi essere ciò che aveva sempre creduto.
Poi ci sono Serena, David, la famiglia Perry, Bayper, Mary, Luke, Hayden, Junior e tanti altri ancora che faranno da cornice, xwb thiab tsis yog, al romanzo fantasy, nato subito dopo la terza guerra mondiale in cui computer, codici e macchine meccaniche travolgono e controllano la vita della gente. Poi c’è il riformatorio, quei strani soggetti che cadono e non ci fanno caso…
Trama, descrizioni e dettagli meritano 4 stelle su 5.
L’autrice scrive dall’età di 13 xyoo laus, dopo diversi anni Maria Donata Tranquilli decide di pubblicare con lo pseudonimo Cassandra Green il suo secondo romanzo: “I Figli Dell’Ombra”. Un thriller/noir che riscuote subito un grande successo vendendo più di 2000 copie in poche settimane.
“‘La terza galassia’ fa parte di una trilogia che è stata scritta quando avevo appena venti anni – m spiega l’autrice – È stato il mio trampolino di lancio verso il mondo della letteratura. Mi era capitato di scrivere qualche breve racconto, ma nulla di impegnativo. Quindi mi sono messa alla prova e almeno con la pubblicazione che feci all’epoca ottenni un ottimo risultato, poi ovviamente negli anni tante cose le ho cambiate, complice anche la maturazione che mi ha spinto a rivedere il testo fino a questa ultima versione della quale sono più che soddisfatta”.
“Perché ho scelto uno pseudonimo? Non ho nessun aneddoto curioso in merito – ammette Cassandra – Visto che nella vita di tutti i giorni ho il cognome di mio padre, ho pensato fosse carino prendere anche quello di mia madre da qui l’idea dello pseudonimo”.
“Leggete il mio libro perché… la scelta di un libro è qualcosa di mistico – conclude la scrittrice – C’è un magia particolare che spinge il lettore a comprare un romanzo piuttosto che un altro. Si guarda sugli scaffali, si legge la sinossi e sentiamo nella nostra testa la vocina che ci dice: comprami. Per il futuro ho tanti progetti. Ci sono ben otto romanzi già scritti che attendono la pubblicazione. A breve ci sarà l’uscita di un’antologia insieme ad un altro autore, Frank Magone, che vedrà la luce a Febbraio 2017. E poi ci sarà anche l’uscita del secondo capitolo della trilogia di ‘La Terza Galassia – Rotta verso casa’, e sarà disponibile da Ottobre 2017”.
La terza galassia di Cassandra Green.
Eleonora Marseille
Blog Eleonora Marsella
Los ntawm tus xov tooj 132 – Anno III del 2/11/2016
Ua raws li peb!