Le mostre estive nei musei fiorentini dell’ex Polo

mostra francescoSono numerose le mostre in corso nei principali musei dell’ex-Polo che proseguono durante i mesi estivi.

Ben quattro appartengono al programma di esposizioni temporanee “Un anno ad arte” (con ingresso a pagamento e prenotazione al numero 055-294883 di Firenze Musei): fino all’11 ottobre la Galería de la Accademia ospita “L’arte di Francesco. Capolavori d’arte italiana e terre d’Asia dal XIII al XV secolo”; sempre fino all’11 ottobre le sale del Museo degli Argenti di Palazzo Pitti offrono l’opportunità di assistere alla mostra “Lapislazzuli. Magia del blu”; quindi al Piano Nobile della Galleria degli Uffizi hasta 27 settembre si può ammirare la mostra “Piero di Cosimo (1462-1522). Pittore “fiorentino” eccentrico fra Rinascimento e Maniera”; infine prosegue fino al 15 novembre nelle sale della Galleria Palatina di Palazzo Pitti la mostra “Carlo Dolci 1616-1687”.

A queste esposizioni se ne aggiungono altre sempre con ingresso a pagamento e prenotazione facoltativa al numero 055-294883: hasta 3 novembre prosegue al Museo de Médici la mostra “Nel segno dei Medici. Tesori sacri della devozione granducale”, mientras que en Giardino di Boboli hasta 30 agosto è possile ammirare le opere di Lynn Chadwick.

Museo Nazionale del Bargello è aperta da poco, e proseguirà fino all’11 ottobre la mostra “L’ascesa di Orfeo. Fra e Oltre Rappresentazione e Astrazione”.

E ancora nella Sala Edoardo Detti del Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi, al Piano Nobile, hasta 21 settembre è visibile la mostra “Simone Cantarini. Opere su carta agli Uffizi”, il cui ingresso è compreso nel biglietto degli Uffizi.

Cecilia pestillos
Por el número 75 - Año II 29/07/2015