“Le oscure tenebre del mistero” di Serafina Salvati
I libri fantasy hanno il pregio, se scritti bene, di far vivere posti incantati, surreali e incredibili, attraverso le pagine di un libro; questo m’è accaduto leggendo il romanzo di Serafina Salvati dal titolo “Le oscure tenebre del mistero”, edito da Epsil.
Luoghi in cui tutto è possibile: il male si scontra con il bene, i protagonisti sono gnomi, signori della luce… e del buio; e poi c’è il prescelto, un giovane protagonista che, ignaro del suo fato, affronta la vita come se fosse una continua sfida: tra il male e il bene.
Una famiglia che scompare, un villaggio vittima di un terremoto, continui vuoti di memoria e ricadute in un mondo parallelo: questo e tanto altro ancora nel libro scritto da Serafina Salvati, “Le oscure tenebre del mistero”.
“Le oscure tenebre del mistero – racconta Serafina Salvati – nasce da un idea che è sempre stata nella mia testa, ossia dal desiderio di creare una storia misteriosa che girasse attorno alla figura di un personaggio, rahisi, modesto, senza grilli per la testa, e che rappresentasse l’uomo semplice con i suoi problemi e i suoi limiti. Vorrei raggiungere, maggiormente un pubblico giovanile perché è quello che può imparare di più dalla lettura del libro e trarre delle conclusioni utili per la propria vita futura”.
“Per il futuro – conclude l’autrice – ho in mente di continuare la storia di Gelso creando attorno a lui un’altra storia avvincente e ricca di emozioni”.
Serafina Salvati, “Le oscure tenebre del mistero”, yake Amazon.
Eleonora Marseille
Blog Eleonora Marsella
Kutokana na idadi 84 - Mwaka II 28/10/2015
Kufuata yetu!