“Manovre per Alleviare la rabbia” del Venerabile V.Vajiramedhi
Torstaina 6 giugno alle ore 15 a Palazzo Medici Riccardi, nella Sala Pistelli, presentazione del libro “Manovre per alleviare la rabbia” del Venerabile V. Vajiramedhi, edito dalla casa editrice Scribo.
Sarà presente l’Ambasciatore dalla Thailandia.
L’evento sarà presentato dal giornalista Roberto Vinciguerra.
Joka vuosi, että 29 Tammikuuta, i discepoli del Venerabile Vajiramedhi festeggiano la data di nascita del loro maestro, un famoso pensatore, predicatore e filantropo conosciuto in tutta la Thailandia, dove è molto rispettato e soprattutto stimato da molti discepoli che, provenienti da diverse parti del paese e del mondo, si recono presso il suo centro.
All’inizio della sua missione religiosa si allontanava spesso dal suo paese nella data del suo compleanno visto che il numero di discepoli che arrivavano per festeggiarlo aumentava sempre di più perchè volevano dimostrare la loro gratitudine per i suoi insegnamenti.
tänään 29 gennaio è divenuta una festività annuale dove le persone possono riunirsi per onorare e ringraziare il venerabile maestro Vajiramedhi il quale ha permesso questa festività ponendo una sola condizione: di concentrarsi sul e sui benefici che si traggono donando la felicità ad altri.
Nel tempo Il nome della festa si è tramutato in “Festa del dono”.
Da cinque anni la festa di compleanno è diventata una giornata dedicata alla creazione della felicità e della bontà per gli esseri umani.
Le manovre per allievare la rabbia, ora raccolte in questo libro, fanno parte di una collezione di scritti che sono stati trasmessi in un programma tv in onda dal lunedì al venerdì sul canale dell’esercito reale thailandese.
Il concetto di fare delle manovre per alleviare la rabbia è stato benedetto da Vajiramedhi.
Questo libro ha lo scopo di combattere la violenza e l’aggressione che spesso viene perpetrata arbitrariamente nella nostra società moderna, a tutti i livelli, sia da singoli, sia da gruppi, sia da Stati autoritari.
“Il valore della vita – come ha detto il Venerabile Venerabile Vajiramedhi – non dipende dalla sua lunghezza. Dipende da come viviamo e per cosa viviamo. Coloro che conducono una vita saggia dedicandosi alla felicità altrui vivono una vita piena di significato. Egoisti che vivono nell’incoscienza sopravvivono appena. La loro esistenza e il nulla. Le persone che vivono una vita lunga cercando grandi benefici al prossimo sono degno di ammirazione e devono essere presi da esempio”.
Franco Mariani
Dal numero 250– Anno VI del 29/5/2019
 
Seguici!