Marlena non tornerà a casa…
“Torna a casa”, dei Maneskin, è il tormentone del momento.
I Maneskin sono un gruppo pop rock italiano formatosi a Roma nel 2015, e sono diventati famosi nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di XFactor.
Il pezzo “Torna a casa” è il loro secondo singolo, uscito a ottobre è diventato subito un successo: in poche ore si è guadagnato il primo posto tra le tendenze di YouTube.
La canzone è una ballata intensa, Nowoczesny, che ha anche richiami fortemente classici.
Il brano racconta di una separazione, è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa.
“Torna a casa” è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta… aprite la mente per tornare a casa.
Personalmente è una canzone che amo molto e non mi stanco mai di ascoltare, forse perché mi è stata, między innymi, dedicata…
“Che c’ho una frase scritta in testa ma non l’ho mai detta, perché la vita, bez ciebie, non può essere perfetta… quindi Marlena torna a casa, che il freddo qua si fa sentire… następnie, Marlena, staje się domem, che ho paura di sparire”.
Ale… se Marlena non torna a casa un motivo ci sarà!
Perciò, Marlena, resta lì fuori e goditi il mondo, scegli mille strade e provale tutte, scegli mille giorni e infinite partenze, conti solo tu e i passi che riuscirai a fare da sola, pochi o tanti non importa… e ci saranno brividi lungo la pelle quando un tramonto avrà il colore dei tuoi ricordi.
Dedicato a tutte le Marlene che non vogliono tornare a casa, a tutte le donne che hanno ancora un sasso dentro un pugno da lanciare, che aspettano una sfida e una scommessa ancora da vincere.
Insomma… Marlena, non tornare a casa!
Sempre vostra…e non torno nemmeno io…
Silvana Scano
Dal numero 233– Anno VI del 16/1/2019
Za nami!