Asteazkena 4 Urria: Festa del Patrono d’Italia San Francesco d’Assisi
Asteazkena 4 Urria, presso la Basilica di Santa Croce in Firenze, si svolgeranno le celebrazioni in onore di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia e dell’ecologia.
Il programma prevede anche alcuni giorni di preparazione alla festa.
1-3 Urria, ordu 17,30: Triduo di preparazione, S. Rosario e Santa Messa.
1 Urria, ordu 21: In nome di San Francesco, canti e recite nella Basilica di Santa Croce. Per questo evento sono stati invitati: il soprano Francesca Fedeli, la pianista Gaia Federica Caporiccio, l’attrice Silvia Bargellini, il Coro della Basilica di Santa Croce e il Coro Viri Galilaei.
4 Urria: Sante Messe: Ore 11, 12 eta 18
Ore 12: Santa Messa Solenne presieduta dall’Arcivescovo, Card. Giuseppe Betori con la partecipazione delle Famiglie Francescane. I canti saranno eseguiti dal Coro della Basilica di Santa Croce. Durante la celebrazione verrà accesa la lampada votiva in onore di san Francesco da parte del Sindaco del Comune di Firenze.
Etan 20 sul sagrato della Basilica di Santa Croce seguirà Recital dei Fioretti di San Francesco. Per questo evento sono stati invitati: Compagnia delle Seggiole, Ensamble Nubilo et sereno di Legamidarte e Aptatur Musicha Livorno.
Cerimonie sono previste in tutte le principali città italiane e nelle chiese e parrocchie dedicate al Santo di Assisi.
Matt Lattanzi
Kopuru batetik 173 – Anno IV del 27/9/2017
Hemen gaituzu!