Паказаць Сябры Абшчыны Святога Эгідзія ў Палацо Даванцати

Cristiano Bindi Roma Italia Arcobaleno PaceЯна называецца проста "крызіс, Крызіс ", выстава" Сябры ", Інваліды лабараторыю мастацтва Абшчыны Святога Эгідзія ў Фларэнцыі, якія прапануюць свае працы ў музеі Палацо Даванцати, Via Porta Rossa 13 ад 12 да 30 Красавіка.

"Я рады, што музеі Фларэнцыі - сказаў супэрінтэндант Acidini - in una sede di fascino straordinario qual è il Museo Davanzati, torni ad accogliere le creazioni visive del laboratorio della Comunità di Sant’Egidio, grazie alla disponibilità della direttrice Brunella Teodori e del personale tutto”.

La felicità estetica di queste creazioni “ci porta nelle immaginazioni attive e vitali di questi artefici, con i quali le diversificate e talora sorprendenti combinazioni di linee, colori, volumi ci mettono in comunicazione diretta”.

Chiara Gravante SlaQuest’esperienza, “totalmente positiva, di esposizione” non solo offre ai risultati del Laboratorio – con i suoi operatori e protagonisti – un’adeguata e prestigiosa visibilità, “ma al tempo stesso arricchisce il museo che la ospita, aprendo temporaneamente una ulteriore finestra su un mondo che appartiene a tutti noi”.

La mostra sarà inaugurata sabato 12 aprile alle ore 12, nel cortile al piano terreno del museo, da Cristina Acidini Soprintendente per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze, Brunella Teodori Direttore del Museo, Renato Gordin Direttore Generale dell’ Ente Cassa ды Risparmio ды Firenze, Bernardo Delton e Silvia Simoni della Comunità di Sant’Egidio, e da Mario Curia, editore di Mandragora, che pubblica il catalogo.

comunita sant egidioPromossa dalla Comunità di Sant’Egidio con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze, il Museo di Palazzo Davanzati e l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, la mostra sarà visibile fino al 30 aprile in orario di apertura ordinaria del museo 8.15-13.50 (il museo è chiuso nella seconda e quarta domenica del mese e il primo, terzo e quinto lunedì del mese). Costo biglietti: поўны € 2.00, памяншаецца € 1.00, con le gratuità previste per i musei statali.

Per le prenotazioni: 055-294883.

Нікола Нути

З ліку 13 - Год я 09/04/2014