MTV Awards tại Cascine, nhưng Chính phủ phủ nhận
Trong khi MTV quảng cáo với sự phô trương lớn các giải thưởng MTV tiếp theo sẽ được tổ chức vào tháng tại Florence, và rằng thay vì Palazzo Vecchio phủ nhận, hai ủy viên hội đồng, Ornella De Zordo và Thomas Chất béo được gọi cho bảo vệ của công viên từ các cuộc tấn công của hàng chục ngàn người dân và cho việc tìm kiếm các giải pháp thay thế .
“L’evento di massa per gli Mtv Awards del 2013 che si era tenuto il 15 giugno al Piazzale Michelangelo con oltre 30.000 persone accorse da tutta Italia – sottolineano i due Consiglieri – quest’anno è previsto il 21 giugno all’interno del Parco delle Cascine e il sito ufficiale di Mtv promette ‘grandi star, performance live, ospiti del mondo degli showbiz’ con la previsione di una folla ancora maggiore dell’anno scorso”.
“Peccato – sostengono De Zordo e Grassi – che l’assessore Givone smentisca in aula che sia stato dato il via libera. Il Parco delle Cascine non è il luogo adatto per simili manifestazioni. Il Parco più grande di Firenze ha un patrimonio inestimabile per quanto riguarda il verde pubblico, ma è messo a dura prova dalle esigue risorse che il Comune dedica alla sua manutenzione: un decimo rispetto a Parigi, tanto per fare un esempio. Più volte abbiamo proposto di spostare risorse da altre spese ‘di immagine’ per migliorare la salute, la qualità e la bellezza degli alberi, delle siepi e dei prati, per non parlare dei viali interni”.
In una situazione del genere aprire il Parco, che oltretutto è storico-monumentale, all’assalto di persone che accorrono per un evento che nulla ha a che fare con il contesto, significa metterlo a dura prova.
“Facciamo un appello all’Amministrazione Comunale – concludano i due Consiglieri – perchè per gli Mtv Awards si trovi un luogo meno fragile e più idoneo. E tolga dal proprio sito l’annuncio del luogo”.
Michael Lattanzi
Bởi số 9 -Năm của 12/03/2014
 
Seguici!