Dans 2015 Florence 11 000 nuits avec juste 3 Conférences

convegni 1Maintenant, les touristes ne s'arrêtent pas à dormir à Florence, en particulier les touristes qui voyagent avec des tour-opérateurs différents, mettant pas seulement une crise pour les hôteliers, parce que notre ville tombe maintenant entre les villes Hit and Run.

C'est pourquoi les nouvelles que Florence, dans 2015, a ainsi accaparé 3 congressi prestigiosi è da festeggiare.

E’ infatti grazie al cosiddetto turismo congressuale che la nostra città può ancora riuscire a vincere su altre location proprio per le sue bellezze culturali e naturali.

LE 3 événements, che si terranno a febbraio-luglio-settembre, grazie all’impegno di Firenze Convention Bureau, Firenze Fiera e dei partner locali, porteranno sul territorio fiorentino circa 3.000 partecipanti tra professori, professionisti e ricercatori e produrrà un fatturato complessivo di 3milioni di euro, con un impatto economico di circa 1.300.000 Euro e circa 11.000 pernottamenti per le strutture alberghiere della città e dei dintorni.

Se poi si pensa che lo stesso numero di partecipanti arriverà con gli Stati Generali della Chiesa Italiana, a novembre 2015, e forse di più con l’annunciata visita alla città di Papa Francesco, le cifre si raddoppiano in un istante.

Come sottolinea Carlotta Ferrari, direttrice di FCB “L’acquisizione di questi tre congressi conferma ancora una volta quanto la nostra città sia sempre più riconosciuta come destinazione di eccellenza per importanti appuntamenti nazionali ed internazionali. Oltre al prestigio che tali congressi portano a Firenze, dobbiamo anche considerare l’importante ricaduta economica che generano sul territorio, creando preziose opportunità di lavoro e di investimento”.

Rédaction

Par le nombre 4 – L'année de 05/02/2014