Tshaj ntawd tus Apocalypse ntawm Mattia Lattanzi

copertina lattanziMattia Lattanzi esordisce con questa opera intrecciata fra il thriller ed il fantasy, ci troviamo in un contesto con scenari davvero apocalittici, ben descritti, i quali fanno riflettere sul contesto attuale, di ciò che in modo più tenue, si sta vivendo in questa epoca.

Abbiamo a che fare con un “virus” molto potente, al quale i pochi sopravvissuti cercano di resistere per vivere e per portare la loro vita in un nuovo contesto di serenità. Combattono, sperano e amano. Questo arriva chiaro al lettore attraverso le vicende dei protagonisti Matt, Naomi, Jenna, Mike, Mark e Sharon , che insieme agli altri personaggi , non smettono di sperare e di lottare per loro stessi e per l’umanità.

La bellissima particolarità di “Oltre l’apocalisse” è che l’autore intreccia le diverse storie d’amore e di vita a due, in un contesto duro, ma riesce a fare emergere ugualmente ciò che di profondo esiste e può esistere tra due persone. Questo non solo nel contesto di coppia, ma anche con un grande senso di vera amicizia , comprensione ed affetto tra i protagonisti. Anche questo è un tema che tocca la nostra epoca. Traspare nel testo l’amore che Mattia Lattanzi ha per gli animali, infatti … che cosa succederà ai suoi piccoli coniglietti?

Questo ovviamente lo lascio scoprire ai lettori, come anche tutte le sorprese che riserva “Oltre l’apocalisse”, che nella sua totalità, contiene a tratti comicità a tratti angoscia e paura; sicuramente non ci si può annoiare!

Nel racconto passiamo da una città all’altra, da una abitazione all’altra e con situazioni diverse , ma sempre pur da ritenere forti ed eclatanti, possiamo vedere in faccia la morte oppure sottostare alla regola degli zombie, a noi la scelta… ma i protagonisti cosa decideranno di fare? Anche questo fa parte del gioco della vita, e credo che, come vuole trasmettere l’autore, la speranza e il desiderio di vivere sono il motore per un lotta che va: “Oltre l’apocalisse”.

Lara Bellotti
Editor Recensionist
HTTPS://www.facebook.com/felicipensieri?fref=photo

Los ntawm cov xov tooj 40 – Lub xyoo 19/11/2014

“Tshaj ntawd tus Apocalypse”
Sau: Mattia Lattanzi
Publisher: Cavinato Editore International
Genus: Thriller/horror/fantasy
Nqe:: ntawv 17 euro – Ebook 6 euro
Link all’acquisto con sconto 15%:

http://www.ibs.it/code/9788899121280/lattanzi-mattia/oltre-apocalisse.html