Oltre un mese di eventi a Novoli per “Il Natale che vorrei”
Giochi, sport, gonfiabili, ma anche ritmi dal mondo, letture animate, recital ed eventi all’insegna dello stare insieme.
E’ Il Natale dell’associazione Piazza San Donato, sempre più ricco.
Dopo un primo assaggio con i gonfiabili sistemati tra le casette del mercato natalizio allestito nella piazza del centro commerciale tra via di Novoli e via Forlanini, mus txog rau 6 gennaio lo spazio XL (al primo piano della struttura) ospiterà una miriade di iniziative pensate soprattutto per i più piccini.
È “Il Natale che vorrei”, in collaborazione con Garden Eventi, Immobiliare Novoli e il patrocinio del Quartiere.
I gonfiabili saranno trasferiti al primo piano con tanti altri giochi, mentre in piazza sarà installata una gabbia per calcio a due per grandi e piccini.
Per tutte le vacanze natalizie, xwb thiab tsis yog, le famiglie potranno dunque avere come punto di riferimento lo spazio XL, dove i loro figli troveranno sempre qualche divertente attività da fare. Si parte subito con una ludoteca. Tra giochi, occasioni di fare sport, gonfiabili e animazione, il Natale avrà ancor più il sapore dell’allegria. Da non perdere, thiab ces, lezioni di balli folkloristici, samba e afro dance dal 2 mus rau 7 Kaum Ob Hlis Ntuj.
Da non perdere, tsis tau, l’Ascoltafavole il 7 dicembre alle 15, thaum nyob rau hauv 17 su il sipario sull’iniziativa Allestiamo la piazza, che vedrà protagonisti i bambini dell’infanzia del comprensivo Calamandrei.
Per affrontare le feste con qualche senso di colpa in meno, “Tutti in forma!” dal 10 mus rau 21 Kaum Ob Hlis Ntuj, quando sarà possibile partecipare a lezioni gratuite di sport: dal mini volley al basket, dalla scherma alla lotta libera.
“Il Natale che vorrei” prosegue il 23 dicembre con un recital pomeridiano di melodie natalizie. Durante tutte le vacanze ci saranno giochi e animazioni per i bambini. Thiab cov 6 gennaio arriverà la Befana.
“L’associazione Piazza San Donato è sempre più impegnata per rendere il nostro quartiere vivo e accogliente. Quest’anno grazie al contributo del Comune, al grande supporto di Immobiliare Novoli e di libreria Giunti al Punto, che premierà i bambini che allestiranno il centro, la proposta natalizia è più articolata di sempre”, sottolineano i volontari che da anni animano le attività dell’associazione.
Simona Michelotti
Dal numero 229– Anno V del 5/12/2018
Ua raws li peb!