Omelia Cardinale Betori ai politici e cattolici impegnati nella vita sociale
Come consuetudine ogni anno, prima della settimana santa, Arzobispo de Florencia, al venerdì, ha incontrato i politici e i cattolici impegnati nella vita sociale per celebrare con loro il precetto pasquale.
E se l’anno la Santa Messa, che si celebra nella cappella di San Salvatore al vescovo, all’interno del palazzo arcivescovile, Te “scontrò” con la visita a Firenze dell’allora Segretario Nazionale del PD Matteo Renzi, che praticamente ridusse la partecipazione a tale messa da parte soprattutto dei politici, quest’anno gli assenti erano i parlamentari, tutti impegnati a Roma con l’elezione dei Presidenti dei due rami del Parlamento e l’inaugurazione della legislatura in Senato e a Montecitorio.
Abbastanza nutrita, En su lugar, la presenza comunale con la vice sindaca Cristina Giachi,il vice presidente del Consiglio Massimo Fratini, l’Assessore Stefano Giorgetti.
Praticamente anche questa volta sono stati più rappresentantivi i cattolici impegnati a vari livelli nella società civile, piuttosto che i politici.
Riprese video e foto di Franco Mariani.
Frank Mariani
Por el número 197 – Anno V del 28/3/2018
Siga con nosotros!