Pranzo di Natale 2016 del Cardinale Betori e Sant’Egidio con i poveri di Firenze
Ytterligare 600 persone messe a tavola, nella Basilica di San Lorenzo, e servite da 100 volontärer. Questi i numeri del Pranzo di Natale con i poveri, gli anziani abbandonati, ma anche con gli stranieri – polacchi, cinesi, indiani, africani, rom – che cercano anche il riscatto della propria dignità andando a scuola di italiano frequentando i corsi della Comunità di Sant’Egidio.
Tutti pronti – compreso il Cardinale Giuseppe Betori, che si fa carico assieme alla Comunità dell’organizzazione dell’evento - a regalare un sorriso a tutti, passando di tavolo in tavolo, senza dimenticare nessuno tra gli anziani, le famiglie disagiate, i poveri, e i senza tetto.
La frase che si sente ripetere spesso è “Per un giorno ci sentiamo meno soli”, e tutti vogliono un selfie con il Cardinale che quest’anno, första, partecipa indossando il vestito rosso cardinalizio, “come quello di Babbo Natale”, sottolinea ai presenti, “che era un Vescovo cattolico”.
Al tavolo con il Cardinale anche il Priore Mitrato di San Lorenzo, Mons. Violett, padrone di casa ma anche Vicario Episcopale dell’Arcidiocesi fiorentina per la Carità.
Riprese video e foto di Franco Mariani.
Frank Mariani
Av nummer 139 – Anno III del 21/12/2016
För att se en större bild klickar du bara på den.
Följ oss!