Presentazione del libro “Il primo cinema non si scorda mai” sui 300 cinema di Firenze
“Il primo cinema non si scorda mai”, è la prima raccolta antologica, dal titolo evocativo, nel quale, con passione – si racconta attraverso testi e autorevoli testimonianze di 127 personaggi cittadini, tra cui il sottoscritto, che ha curato quelle dei cinema Eden e Florida - la storia delle sale cinematografiche fiorentine e del territorio limitrofo compresa quella di tutte le “arene”, sale parrocchiali e circoli che sono rimasti nella memoria di coloro che li hanno vissuti.
Le 300 sale cinematografiche censite e insieme alle oltre 200 foto ed ai racconti creano un grande affresco della città con storie, aneddoti, grinak, amori e la sconfinata trasformazione della vita e del costume.
Il volume, edito da Scramasax, è curato da Fabrizio Borghini e Luca Giannelli, e si avvale della prefazione del Prof. Franco Cardini.
In vendita a 20 euro nelle migliori librerie.
Per sentire alcune testimonianze dirette raccolte al Torrino di Santa Rosa, a San Frediano, in occasione della prima presentazione cittadina, egin klik hemen https://youtu.be/_VDJZVMpsFg
Berreskuratzeak Franco Mariani.
Franco Mariani
Kopuru batetik 218 – Anno V del 19/9/2018
Hemen gaituzu!