“Primavera – Il beneficio della poesia e dell’arte-terapia” di Roberta Gelsomino
È difficile immergersi nei mondi altrui: Roberta Gelsomino, attraverso poesie e disegni, prova a invitare il lettore e, ci riesce bene, nel mondo dei suoi versi, delle sue liriche e dei suoi colorati schizzi.
Un libro colorato, nel vero senso della parola, poesia e disegni si incontrano per dar vita a “Primavera – Il beneficio della poesia e dell’arte-terapia”, il nuovo libro di Roberta Gelsomino.
Il domani, Primavera, Le mura amiche, Stelle rosse, La battaglia di Luglio: sono solo alcune delle poesie nate dall’anima di Roberta, giovane e fresca, vivace, sognatrice. 122 pagine di pensieri, sogni, schizzi: prova anche tu ad immergerti nel mondo dell’arte-terapia attraverso gli scritti di Roberta!
“Primavera – Il beneficio della poesia e dell’ arte-terapia” merita 3 stelle su 5, பின்னர்? Consigliato agli amanti della poesia e del… colore!
“La poesia l’ho scoperta undici anni fa – ammette Roberta – e non l’ho più lasciata, la poesia mi ha permesso di sintetizzare e rendere precise le mie emozioni sia ai miei occhi nel rileggerle e sia agli altri, rende accattivante e mirato il mio raccontarmi, in sé è terapia oltre che comunione anche perché diviene una persona effettiva che a sua volta sa risponderti e confortarti con amore. I temi trattati sono soprattutto i sentimenti, perché traspaiono ma anche per un altro motivo. Primavera ci racconta anche che il confine tra realtà e fantasia è una esigenza sociale, e per quanto utile e più che giusta per orientarsi, non ci spiega granché la natura delle cose né ci soccorre poi sempre specie là dove non riusciamo a spiegare: dopo una precoce rigidità ed eccesso infatti, si installano i pregiudizi, i giudizi e viene meno l’espressione autentica dell’individuo”.
“Leggete il mio libro perché è un libro per tutti coloro che stanno attraversando momenti difficili – spiega Gelsomino – e si sentono soli e perduti. Un libro per coloro che vivono in prigioni interiori, oppure coercizioni scelte da altri o persino prigioni effettive. Un libro per donare conforto e realistica speranza per qualsiasi situazione pesante da affrontare; Un libro pieno di incanto che è l’animo umano, obbligatosi al grigio delle azioni appropriate e alla ‘ragionevolezza’. Per il futuro ho in cantiere un romanzo fantascientifico, un libro di racconti e poesie sulle picche ricevute in amore, inoltre un libro di racconti d’amore illustrato, altre presentazioni entro il 2016, ma soprattutto voglio continuare il mio bellissimo cammino che anche grazie all’incontro con persone meravigliose e amicizie coltivate in primis su facebook, sta andando alla grande su tutti i fronti e tantissimo altro ancora!
Roberta Gelsomino al seguente link
Eleonora மார்ஸைல்
வலைப்பதிவு Eleonora Marsella
பல 121 – Anno III del 20/7/2016
எங்களை பின்பற்றவும்!