“Quando cala il buio” di Massimiliano Bellezza
Scrivere un libro è un’azione molto complicata, entrano in giochi diversi elementi, però scrivere un romanzo thriller lo è ancora di più.
Oggi vi parlerò di “Quando cala il buio”, una storia molto intrigante scritta da Massimiliano Bellezza. Lui, tecnico aeronautico, classe 1979 è nato nella provincia di Torino e “Quando cala il buio” è il suo secondo romanzo, edito con Butterfly Edizioni.
La storia si presenta sin da subito incalzante, ricca di particolari, l’uso variegato dei verbi colpisce molto, col trascorrere delle pagine ci si rende conto che non è un thriller qualsiasi perché è una storia che va oltre l’immaginazione.
I protagonisti sono 5 adolescenti, teppisti della città di Salem che, dopo quest’avventura in una scuola abbandonata, non combineranno più marachelle in giro… perché? Eh, questo dovete scoprirlo leggendo la storia di Massimiliano Bellezza.
Bellezza ha iniziato a scrivere nel 2004, si trattava di un racconto per un concorso locale. Successivamente, un anno dopo, ha pensato all’elaborazione del suo primo romanzo, rimasto ancora nel cassetto. Si tratta di una spy story, ambientata negli Stati Uniti, la cui stesura definitiva risulta costellata da non pochi scogli legati alla materia trattata.
Nel 2007, Massimiliano Bellezza ha aperto le porte al suo primo romanzo, “Destino Crudele – storia di un giovane”. Il testo approdò alla pubblicazione nel 2010, tre anni dopo. Edito dalla Robin Edizioni, è un dramma adolescenziale. “Destino Crudele” è stato un lavoro lungo un’esperienza, anche forte emotivamente, di cui è orgoglioso.
L’autore spiega che gli piace creare suspense, ansia, le tensioni e le persone travagliate, esattamente come il “mostro” di “Quando cala il buio”; tutti fattori che lo affascinano. Ama il thriller e continuerà a farlo. Inoltre c’è qualche altro romanzo che bolle in pentola e spera di pubblicare quanto prima un nuovo libro dove sarà sempre presente la figura del “mostro” di “Quando cala il buio”, una figura controversa e alquanto sinistra.
Massimiliano Bellezza è contrario, generalmente, all’editoria a pagamento e si trova più che bene con il suo attuale editore, Butterfly Edizioni.
Eleonora Marsella
Dal numero 51 – Anno II dell’ 11/02/2015
Per il blog di Eleonora Marsella cliccare qui
Prezzo di copertina 9,90 euro, Butterfly edizioni, cliccare sui relativi due link: Amazon - Ibs
Seguici!