San Remo 2022: yeej ib zaj kwv txhiaj ntawm “chills”
Spente le luci cosa rimane di questo Festival di Sanremo 2022?
La musica, la musica ha vinto, e resteranno le canzoni; la musica da sempre accompagna i momenti della nostra vita, belli e brutti che siano, e spesso ci ritroviamo nelle parole delle canzoni, anche perché alcune sembrano scritte apposta per noi.
Resteranno le note suonate da un’orchestra strepitosa, canzoni adatte a tutte le fasce d’età, e poi hanno vinto due ragazzi dei nostri giorni, Mahmoud e Blanco, con una canzone da “Brividi”; secondo posto per Elisa che ha portato sul palco un pezzo bellissimo, e terzo posto Gianni Morandi: insomma, tre generazioni diverse.
Bello il tributo a Raffaella Carrà, bella la partecipazione delle conduttrici, ognuna con il suo modo personale di stare sul palco, e resteranno i look stravaganti, che Morandi e Amadeus sembravano dei piccoli lord.
Come lo scorso anno il festival è stato seguitissimo sui social, Twitter letteralmente impazzito, ed è stato divertente leggere i vari tweet, quasi più che vedere il festival, un occhio alla tv e uno al cellulare per aprire Twitter…
Non dovremmo mai dimenticare che dietro ogni cantante che si esibisce, ci sono sogni, Siab ntsws, chim siab thiab kuaj xyuas. Un po’ come la vita.
Nco ntsoov koj.
Silvana Scano
Los ntawm cov xov tooj 373 – Xyoo IX 9/02/2022
Seguici!