Burmistrz Regent ogłasza nowy plan ruchu we Florencji
Per il Reggente Sindaco, Dario Nardella “la qualità della vita è strettamente connessa anche con la qualità dei trasporti che vengono usati per lavoro, studio, vita privata. W tym, tra le mie priorità, c’è anche un nuovo piano del traffico da mettere a punto nei prossimi mesi”.
L’annuncio è stato fatto dallo stesso Nardella – candidato alla carica di Sindaco alle prossime elezioni, ma che secondo un sondaggio ora avrebbe soltanto il 30% dei consensi – al congresso nazionale della Filt Cgil tenutosi a Firenze al Palazzo dei Congressi.
“Questo piano – ha sottolineato nardella – dovrà valorizzare i risultati positivi raggiunti finora, come la fluidificazione del traffico sui viali grazie all’ ‘onda verde’, ma anche al rafforzamento del trasporto pubblico con il completamento della tramvia e dei collegamenti metropolitani, con l’Alta velocità e anche con i collegamenti ferroviari di superficie, con l’ampliamento e la valorizzazione dell’aeroporto, con la scommessa del trasporto ‘verde’ elettrico sia per le merci che per le persone”.
“Tutto questo – ha aggiunto Nardella – mettendo al centro i diritti dei lavoratori dei trasporti: proprio il settore dei trasporti riesce a coniugare bene i diritti dei lavoratori con i diritti degli utenti e quando questi diritti si mescolano significa che il sistema funziona davvero”.
Opracowanie
Przez numer 12 -W roku 2/04/2014
Za nami!