The Color and the Woman: Paolo Lantieri a Ganzo

Paolo LantieriGanzo, il laboratorio didattico creativo di Florence University of the Arts, Nastavak la stagione di operiart,la,domaćin,it,Federico di Gesualdo's radovi,it,Mlada i eklektična florentinska umjetnica,it,"To je mentalno stanje umjetnika,it,kretanje njegove duše,it,njegovog intelekta i njegove složene ličnosti,it,i izražava kamen temeljac rada Gesualdovog rada,it,Njegov rad nas približava njegovim strastima i njegovu sposobnost da se izrazi kroz ruku ruku,it,Gesualdo vjeruje da je "improvizacija najviši oblik umjetničkog izražavanja,it,Ali to da se improvizuje,it,U bilo kojoj disciplini,it,Potrebno je imati duboku povijesnu i tehničko znanje o samom disciplini ",it,Njegovi su radovi uglavnom u tintu i tempera,it, ospitando fino al 4 agosto la mostra di Paolo Lantieri.

L'artiste, di origini siciliane, è stato allievo di Primo Conti all’Accademia di Belle Arti di Firenze e quindi si è laureato in Architettura.

Lantieri si concentra soprattutto su figure femminili e “The color and the Woman” ne è ampia dimostrazione. Le donne sono colore, armonia, vita. Nelle sue pennellate dal tratto sicuro troveremo un femminile mai volgare, con una sensualità priva di avvilimento, ricca di vivacità e movenze corpose.

Particolare attenzione viene data a mani, occhi, scollature, in un tripudio di pienezza colorata e avvincente. Le espressioni sono intense, marcate, ed il rosso e l’arancio spiccano in quasi ogni opera. Le figure sono contestualizzate in un paesaggio pienamente italiano e policromo. Una parte dell’esposizione è dedicata alla grafica, punta secca su lastra di zinco.

Lantieri riesce ad entrare in comunicazione diretta con il suo pubblico, senza intermediazioni, e questa mostra è un modo per conoscerlo, senza intermediazioni di sorta.

Cecilia Reze
Od broja 72 – Anno II dell’8/07/2015

The Color and The Woman
di Paolo Lantieri
A cura di Lauren Cansino, Emily Deahl, Brianna Hoefer
Ganzo, Via dei Macci 85/r, Takva.055-241076
info@ganzoflorence.com
Sve do 4 Agosto dalle ore 12 pm 23 – chiuso sabato e domenica Ingresso libero