Tre selezioni per entrare nel Corteo Storico Fiorentino
Tre nuove selezioni per entrare a far parte del Corteo Storico Storico della Repubblica Fiorentina.
La prima riguarda il Gruppo del Proconsolo e delle Arti,che comprende numerose figure che rappresentano le Arti e le Corporazioni fiorentine e sono uno dei più importanti e rappresentativi del Corteo. Simbolicamente hanno l’onore di portare le Insegne delle maggiori Corporazioni attive nel periodo rinascimentale. È un gruppo da sfilata.
Appuntamento per questa prima selezione domenica 17 Lub ib hlis ntuj thaum 11 presso Palazzo Giandonati, Piazzetta di Parte Guelfa 1r.
La seconda selezione riguarda 10 sbandieratori per entrare a far parte del Gruppo dei Bandierai degli Uffizi, gli sbandieratori Ufficiali del Comune di Firenze e del Calcio Storico Fiorentino. Questo gruppo è tra i più importanti gruppi di sbandieratori d’Italia e partecipa a numerose manifestazioni, e ha un impegno almeno settimanale per gli allenamenti.
Appuntamento per questa seconda selezione Monday, 18 gennaio alle ore 21 presso Palestra dello Stadio Ridolfi di Atletica, Viale Manfredo Fanti 2 (zona Stazione Campo Marte lato Stadio).
Thaum kawg, si ricercano e selezionano anche 40 musici per il Calcio Storico Fiorentino, suddivisi in 20 Tamburi, 15 Trombetti, 5 Pifferi.
Questo è un gruppo fondamentale che partecipa a tutte le manifestazioni, ha un impegno almeno settimanale per gli allenamenti.
Appuntamento per la selezione lHnub ib 18 Lub ib hlis ntuj thaum 21 presso il Centro SONORIA – Spazio Giovani & Suab paj nruag - Txoj kev Chiusius 3.
Se siete interessati ad una di queste selezioni presentatevi nel giorno e nell’orario indicato con la copia del documento d’identità.
Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 95 – Xyoo III 13/1/2016
 
Seguici!