Viaggio musicale all’interno del Teatro della Pergola grazie a Davide Boosta Dileo

BoostaEvocative Music qui dicam in inedam et valde difficile menses pro mundi culturae per pandemic,it,Cogitare et sculptos maxime secretum loca Teatro Della Pergola in Florence,it,Est Davide Boosta Dileo est Project,it,Founder Subsonica,it,Quod autem cum intima fabula,it,Cum duodecim menstruam institutiones,it,Nata da,bg,Alessandro Manzoni,it,Raffaello Hotel,it,I PROMESI SPOSI,it,Florida Library,it,Ministerio Culture,it,Et si Alessandro Manzoni scriptor PALMARIUS,it,Et Epic Renzo et Lucia in Septimadecima -Century Lombardy,it,Inter magna plaga et Hispaniae dominationis,it,Celeius intra a delectamenti comoedia,it,Qui natus est hic "Promessi Sposi,it,Hoc spectaculum non habetis facere ",it,quod erit in primo Italica ad RIFREDI Theatrum a Mercurii,it,Dantefirenze,it, pensate e incise nei luoghi più segreti del Teatro della Pergola di Firenze.

È il progetto di Davide Boosta Dileo, fondatore dei Subsonica, che accompagnerà come un racconto intimo il 2022 con dodici appuntamenti mensili.

Initium, nata da un’idea di Leonardo Giacomelli, è prodotta da Black Candy produzioni, diretto dal regista Agustin Cornejo, finanziato dal Comune di Firenze e realizzato da Lorenzo Buzzigoli (produttore audio), Silvia Avigo (scenografa) e Arte Videomaking (casa di produzione video).

L’intero Teatro della Pergola è stato messo a disposizione della creatività di Davide Boosta Dileo, che ha ideato dodici video di musica estemporanea che usciranno l’ultimo lunedì del mese, per un anno. Conclusi i capitoli, verrà pubblicato un documentario integrale che racconta l’esperienza della realizzazione del progetto, alternata ai vari capitoli musicali.

Infine il progetto video si trasformerà in uno spettacolo e viaggerà attraverso club e teatri di tutta Italia.

“Un progetto musicale molto originalecommenta il sindaco Dario Nardellache riesce a fondere uno dei teatri più antichi d’Italia con le sonorità contemporanee. Da due anni il mondo della cultura è drammaticamente piegato dalla pandemia ma, come questo progetto dimostra, anche durante i periodi di lockdown la creatività e la progettualità degli artisti non è mai venuta meno”.

Il primo video è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=J6dcaUV-W1U&t=11s

Matt Lattanzi
De numero 373 – Anno IX del 9/02/2022