Beer Craft Arena:ຈາກວັນສຸກກັບວັນອາທິດ, ຄ່າຜ່ານປະຕູຟຣີ, birra all’Ippodromo del Visarno
L’ippodromo del Visarno a Firenze si trasforma in Beer Craft Arena: ຈາກວັນສຸກ 23 ວັນອາທິດ 25 settembre tre giorni insieme a otto tra i migliori birrifici artigianali italiani – Birrificio Badalà, Brùton, Etnia, MOA, No Tomorrow (Ex Pogue Mahone Brewery), L’Olmaia, Birrificio La Ribalta, Toccalmatto – e stand gastronomici di qualità, in un contesto curato e volutamente distante dalle solite “feste della birra”.
Protagonisti i maestri birrai italiani che in questi anni hanno rivoluzionato il beverage tricolore, attraverso una produzione di altissima qualità, accompagnata spesso da intuizioni geniali.
Ottima occasione per gustare, ຕົວຢ່າງ:, una “La5 Riserva”, golden ale di casa L’Olmaia, lasciata maturare un anno e mezzo nelle botti di Nobile Montepulciano della Cantina Salcheto. Oppure un bicchiere di Fuma.a del Birrificio Badalà, con malti affumicati e farina di castagne, perfetta per accompagnare pesce affumicato o alla griglia. Da provare poi la Limes del Birrificio Brùton, realizzata con l’aggiunta di mosto di Vermentino della Fattoria di Magliano, medaglia d’argento a Birra dell’Anno 2016.
All’ipprodromo del Visarno anche musica e un corner dedicato alle Sour Beer, preparate con lieviti non coltivati e fermentate in botti. Non mancano, ທີ່ໄດ້ກ່າວມາ, stand gastronomici, con delizie gourmet della tradizione toscana e non solo.
Tra gli eventi segnaliamo l’incontro/laboratorio “Taling about Luppolo”, ວັນອາທິດ 25 pm 18: ospite Eugenio Pellicciari di Italian Hops Company, una delle prime aziende in Italia a produrre luppoli. Il tutto seguito da una degustazione di tre birre e da una montagna di luppolo fresco (ສູງສຸດທີ່ເຄຍ 30 ຜູ້ເຂົ້າຮ່ວມ, prezzo 15 euro – iscrizioni 3208149498).
A Beer Craft Arena si accede gratuitamente da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. ຊົ່ວໂມງ: ວັນສຸກ 18-01, ວັນເສົາ 16-01, ວັນອາທິດ 12-24.
Beer Craft Arena è un’iniziativa promossa da Visarno Arena, Diorama, San Felice Srl e Fratini Srl.
Matt Lattanzi
ຈາກຈໍານວນ 126 – Anno III del 21/9/2016
ປະຕິບັດຕາມພວກເຮົາ!