Beer Craft Arena:з п'ятниці по неділю, безкоштовний вхід, birra all’Ippodromo del Visarno
L’ippodromo del Visarno a Firenze si trasforma in Beer Craft Arena: з п'ятниці 23 з Domenica 25 settembre tre giorni insieme a otto tra i migliori birrifici artigianali italiani – Birrificio Badalà, Brùton, Etnia, MOA, No Tomorrow (Ex Pogue Mahone Brewery), L’Olmaia, Birrificio La Ribalta, Toccalmatto – e stand gastronomici di qualità, in un contesto curato e volutamente distante dalle solite “feste della birra”.
Protagonisti i maestri birrai italiani che in questi anni hanno rivoluzionato il beverage tricolore, attraverso una produzione di altissima qualità, accompagnata spesso da intuizioni geniali.
Ottima occasione per gustare, Наприклад, una “La5 Riserva”, golden ale di casa L’Olmaia, lasciata maturare un anno e mezzo nelle botti di Nobile Montepulciano della Cantina Salcheto. Oppure un bicchiere di Fuma.a del Birrificio Badalà, con malti affumicati e farina di castagne, perfetta per accompagnare pesce affumicato o alla griglia. Da provare poi la Limes del Birrificio Brùton, realizzata con l’aggiunta di mosto di Vermentino della Fattoria di Magliano, medaglia d’argento a Birra dell’Anno 2016.
All’ipprodromo del Visarno anche musica e un corner dedicato alle Sour Beer, preparate con lieviti non coltivati e fermentate in botti. Non mancano, як уже згадувалося, стенди харчування, con delizie gourmet della tradizione toscana e non solo.
Tra gli eventi segnaliamo l’incontro/laboratorio “Taling about Luppolo”, Неділя 25 вечора 18: ospite Eugenio Pellicciari di Italian Hops Company, una delle prime aziende in Italia a produrre luppoli. Il tutto seguito da una degustazione di tre birre e da una montagna di luppolo fresco (max 30 учасники, prezzo 15 euro – iscrizioni 3208149498).
A Beer Craft Arena si accede gratuitamente da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. Годинники: П'ятниця 18-01, Субота 16-01, Неділя 12-24.
Beer Craft Arena è un’iniziativa promossa da Visarno Arena, Diorama, San Felice Srl e Fratini Srl.
Майкл Lattanzi
За номером 126 – Anno III del 21/9/2016
 
Слідуйте за нами!