Borgo Ognissanti: tus 27 txoj kev nyab xeeb hnub

sicurezza stradale giovaniLwm hnub vas xaum, 27 Cuaj hlis, los ntawm 10 tom 18 in Piazza Borgo Ognissanti si terrà una giornata dedicata all’educazione dei bambini delle scuole elementari sulle principali norme di sicurezza stradale.

Qhov kev tshwm sim, organizzato da Budget Autonoleggio in collaborazione con l’associazione Borgognissanti, l’assessorato all’Educazione e della Polizia di Stato, prevede anche l’adesione della Polizia stradale mediante l’utilizzo del Pullman Azzurro e del personale di Polizia dedicato all’educazione stradale.

Numerose le attività organizzate in piazza, che sono state presentate in Palazzo Vecchio dalla Vicesindaca Cristina Giachi, dal Questore Raffaele Micillo, da Alessio Di Nucci di Avis Budget Group e dal Presidente dell’associazione Borgognissanti Fabrizio Carabba.

“É un evento ben organizzato ma soprattutto utileha detto la Vicesindaca Giachi -.Ogni volta in cui possiamo cogliere il contributo che viene dalla società civile e dall’impresa per migliorare la condizione educativa dei nostri cittadini, specialmente dei più giovani, prendiamo al volo le occasioni che ci vengono proposte e collaboriamo per come possiamo perché iniziative come questa sono un bene prezioso e ci aiutano a sopperire anche alle poche risorse che spesso possiamo destinare dal punto di vista degli investimenti economici a temi fondamentali e prioritari per il governo della città come, Piv txwv li,, l’educazione stradale”.

“Avere cittadini più consapevoliha aggiunto Giachiche hanno familiarità con le regole della circolazione stradale e che possono comprendere anche pericoli nascosti, a volte invisibili e che possono sfuggire, è un obiettivo che mira alla crescita civica della città”.

Attraverso delle automobiline elettriche Fiat 500 Cabrio, i bambini seguiranno un percorso stradale reale con la segnaletica e gli incroci, supportati dagli agenti della Polizia stradale che forniranno tutte le indicazioni sul corretto rispetto delle norme di guida; tsis tas li ntawd, la Polizia stradale allestirà uno spazio dedicato agli adulti per una simulazione di visione della realtà in stato di ebbrezza, attraverso occhiali che simulano la visione a diversi livelli.

In piazza Borgo Ognissanti ci saranno anche uno stand Mukki latte (Centrale del latte di Firenze) con distribuzione di latte e merendine gratis e un gonfiabile Budget Autonoleggio, con la presenza di 2 vetture reali, una Fiat 500 e una Fiat 500L.

È prevista anche l’animazione per i più piccoli con due intrattenitori per gonfiare palloncini per intrattenerli nelle pause con della musica.

Allo Stand Budge Autonoleggio saranno distribuiti gadgets e materiali vari.

Nicola Nuti

Los ntawm cov xov tooj 32 – Lub xyoo 24/09/2014