Gatti in passerella a Pistoia con la Mostra internazionale felina

Manifesto ForenzeI gatti più belli e insoliti sotto i riflettori per due giorni a Pistoia.

De 2 al 3 dicembre è infatti in programma la Mostra internazionale felina al Centro Fiere La Cattedrale (ex Breda), durante la quale sarà possibile ammirare esemplari splendidi e rari di numerose razze.

Una kermesse per gli amanti degli animali e non solo, che si svolgerà all’insegna dell’amore e della passione per questo splendido felino domestico e che offrirà ai visitatori la possibilità di ammirarne alcuni tra i più belli.

Habrá más de 500 gatos, acompañadas de sus propietarios, arriveranno in città da tutta Italia ma anche dalla Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia per partecipare all’evento.

Entre las razas que se puede admirar allí será la famosa Cartuja (gatos monasterios de Chartreux francés), Azul ruso (gatos de los zares), i Bengala (con el escudo de leopardo fabuloso) la Esfinge (gatos desnudos, sin pelo), i Maine Coons (Gigantes americanos) y sin embargo, el Bosque de Noruega, y Ragdolls, los persas, la exótica, los siameses y orientales, oltre ad alcuni simpatici gatti di casa, que será entregado una carrera especial.

Tra gli appuntamenti in programma, nel pomeriggio di entrambi i giorni ci sarà il Best in Show con la scelta dei migliori soggetti in assoluto e dei vincitori nelle categorie Best Adulti, Mejores Cachorros, Mejor neutro.

In palio ci sono coppe, coccarde, sacchi di crocchette, prodotti ad hoc, un cesto con salumi toscani offerto dal comitato “Scatti Felini”, oltre a una foto omaggio in studio ad alta risoluzione a tutti i partecipanti, offerta dal noto fotografo professionista Francesco Spadafora. E poi ovviamente la gloria ai felini che riusciranno a primeggiare.

L’esposizione Internazionale Felina, aperta al pubblico dalle ore 10 en 18,30, sarà la manifestazione ufficiale del libro genealogico del Gatto di Razza Pregiata. Tutti i visitatori avranno in omaggio, fino ad esaurimento scorte, una borsa shopper, scatolette, crocchette e snack.

Michael Lattanzi
Por el número 182 – Anno IV del 29 /11/2017