Torrini каже флорентійський майстерність в документальному фільмі
Директор флорентійський Чинція TH Torrini випустив документальний фільм, щоб представити artigiato флорентійський: “Firenze capitale dell’arte e dell’artigianato”, prodotto grazie alla Camera di Commercio di Firenze.
Il cortometraggio documentario è un omaggio a Firenze e all’artigianato artistico firmato dalla regista Cinzia TH Torrini, grazie alla collaborazione della Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico e al finanziamento della Camera di Commercio di Firenze. Un corto d’autore che racconta la passione, l’arte, il genio, la storia e la creatività di una città e di un territorio, che celebra Firenze e la laboriosità della sua gente, la storia che l’ha fatta grande e l’ha resa unica nei secoli e ancora oggi. Presentato in anteprima lo scorso ottobre a Firenze, viene oggi promosso nelle ambasciate, nei consolati, negli istituti di cultura italiana in tutto il mondo. E presto diventerà una fiction.
Il docu-film è stato infatti anche il punto di partenza per una sceneggiatura e un progetto di fiction imperniato su una storia fra ragazzi ambientata nel mondo delle botteghe fiorentine, che la Rai sta approvando proprio in queste settimane, dopo il successo dell’ultima fiction firmata dalla regista fiorentina “Un’altra vita”.
Il soggetto sarà trattato in una serie di sei puntate, che ha anche l’obiettivo di legare le capacità e le qualità degli artisti artigiani con il mondo dei giovani, dove Cinzia TH Torrini racconterà un ambiente inedito, entro cui si sviluppano relazioni profonde e conflitti universali.
“Sono felice di contribuire a creare un pubblico sempre più vasto per un corto sulla mia città e sugli artigiani di Firenze, dove ho messo le mie impressioni e le mie emozioni per mostrare al mondo la manualità, la sapienza e la passione che abbiamo nella nostra terra e dobbiamo far di tutto per conservare e incentivare”, ha sottolineato la regista fiorentina.
Claudio Bianchi, vicepresidente della Camera di Commercio di Firenze, Доданий: “Far conoscere l’eccellenza delle lavorazioni tradizionali fiorentine alle famiglie americane significa esportare il valore delle nostre produzioni, non semplici prodotti. È per queste opere inimitabili, nelle quali si coniuga cultura ed economia, che Firenze deve continuare a essere conosciuta nel mondo. Il cinema, con i suoi colori, suoni ed emozioni, è sicuramente un ottimo aiuto per raccontare un mondo suggestivo e originale, come ha dimostrato il magistrale lavoro di Cinzia TH Torrini”.
Il video è disponibile gratuitamente sul canale YouTube della Camera di Commercio di Firenze con sottotitoli in inglese.
Майкл Lattanzi
За номером 38 -Рік 05/11/2014
 
Слідуйте за нами!