“Malagigio” con Alessandro Riccio in scena a Villa Le Piazzole
Alessandro Riccio, con il suo spettacolo all’aperto “Malagigio”, in scena dal 26 ad 31 giugno con inizio alle ore 21,15, ci traghetterà in una villa di Firenze per farci assaporare il gusto delle risate a cielo aperto.
Lo spettacolo si terrà a Villa le Piazzole, a due passi da porta Romana, in un piccolo anfiteatro in mezzo a un giardino da favola.
Inoltre c’è anche la possibilità di mangiare qualcosa al silenzio delle ombre degli alberi. Et tunc, al calar del sole, lo spettacolo. Riccio stavolta ci porta in un mondo che lui conosce molto bene: il dover far ridere, a tutti i costi.
Alto Medioevo: uno dei tanti castelletti di cui era disseminato il nord Italia. Una Duchessa vedova e annoiata, in cerca di intrattenimento. Il suo buffone di corte, brutto, deforme, un po’ scemo. La cui vita dipende dal numero di risate che riesce a strappare alla sua Signora e Padrona. Una vita d’inferno, contrassegnata da un sorriso forzato, una sorta di spasmo del dover divertire a tutti i costi.
E lo stesso Riccio vestirà i panni del buffone di corte al servizio della Duchessa interpretata da Vania Rotondi, attrice del Teatro della Limonaia, e attorniato dal menestrello Alessandro Scaretti.
“Io stesso mi sento un po’ buffone. Un po’ Rigoletto. Costretto a delle regole strane: quelle del pubblico…”, confessa Riccio. “Ti senti sempre un po’ sul bordo del baratro. La domanda che mi attanaglia sempre è: e se non ridono?".
Anche stavolta la Storia la fa da padrona: “Vicende realmente accadute che vale la pena raccontare e diffondere” – spiega il comico – “che sono spesso più incredibili di quelle che un autore possa inventare”. Mesi di ricerche storiche, per ispirarsi e per trovare ciò che è scritto nel vento, sono state alla base di questo divertentissimo spettacolo.
Matt Lattanzi
De numero 164 -
Anno IV del 21/6/2017
A 26 ad 30 giugno ore 21,15
Villa Le Piazzole, via Gherardo Silvani 149/A – Firenze.
Parcheggio interno alla villa.
INFO E PRENOTAZIONI 055/61.20.205 – 320/11.69.952
info@tedavi98.it
Ingresso: 14/12 Freher,
Nos sequimini,!