“Malagigio” con Alessandro Riccio in scena a Villa Le Piazzole
Alessandro Riccio, con il suo spettacolo all’aperto “Malagigio”, in scena dal 26 għall- 31 giugno con inizio alle ore 21,15, ci traghetterà in una villa di Firenze per farci assaporare il gusto delle risate a cielo aperto.
Lo spettacolo si terrà a Villa le Piazzole, a due passi da porta Romana, in un piccolo anfiteatro in mezzo a un giardino da favola.
Inoltre c’è anche la possibilità di mangiare qualcosa al silenzio delle ombre degli alberi. U mbagħad, al calar del sole, lo spettacolo. Riccio stavolta ci porta in un mondo che lui conosce molto bene: il dover far ridere, a tutti i costi.
Alto Medioevo: uno dei tanti castelletti di cui era disseminato il nord Italia. Una Duchessa vedova e annoiata, in cerca di intrattenimento. Il suo buffone di corte, brutto, deforme, un po’ scemo. La cui vita dipende dal numero di risate che riesce a strappare alla sua Signora e Padrona. Una vita d’inferno, contrassegnata da un sorriso forzato, una sorta di spasmo del dover divertire a tutti i costi.
E lo stesso Riccio vestirà i panni del buffone di corte al servizio della Duchessa interpretata da Vania Rotondi, attrice del Teatro della Limonaia, e attorniato dal menestrello Alessandro Scaretti.
“Io stesso mi sento un po’ buffone. Un po’ Rigoletto. Costretto a delle regole strane: quelle del pubblico…”, confessa Riccio. “Ti senti sempre un po’ sul bordo del baratro. La domanda che mi attanaglia sempre è: e se non ridono?".
Anche stavolta la Storia la fa da padrona: “Vicende realmente accadute che vale la pena raccontare e diffondere” – spiega il comico – “che sono spesso più incredibili di quelle che un autore possa inventare”. Mesi di ricerche storiche, per ispirarsi e per trovare ciò che è scritto nel vento, sono state alla base di questo divertentissimo spettacolo.
Matt Lattanzi
Min-numru 164 -
Anno IV del 21/6/2017
Minn 26 għall- 30 giugno ore 21,15
Villa Le Piazzole, via Gherardo Silvani 149/A – Firenze.
Parcheggio interno alla villa.
INFO E PRENOTAZIONI 055/61.20.205 – 320/11.69.952
info@tedavi98.it
Ingresso: 14/12 euro
Follow us!