Partita l’edizione 2018 di Capannucce in città con l’invito a fare il Presepe

Locandina 20Capannucce 202014-page-001Capannucce in Città la manifestazione-campagna che ogni anno invita migliaia di persone a realizzare il presepe in casa, nelle scuole, nei negozio, luoghi di lavoro e aggregazione, anche per il natale 2018 ha iniziato la sua campagna di sensibilizzione su quello che è “simbolo di un messaggio che va oltre le apparenze. La Capannuccia racchiude l’umanità indigente, umile eppure carica di una forza propositiva. La famiglia è eccezionale nella sua semplicità, una icona senza tempo che raggiunge immediatamente il cuore di ogni uomo”, che spiegano gli organizzatori.

Il Comitato di Capannucce in Città – fondato da Mario Razzanelli di cui è Presidente Padre Bernardo Maria Gianni, Abate della comunità benedettina di San Miniato al Monte e oggi composto da Paolo Blasi, per tanti anni presidente, Cesarina Dolfi, Giorgio Fozzati, Riccardo Bigi ed Elaine Poggi – ricorda che l’iscrizione è gratuita e che c’è tempo fino al 30 Desember.

I partecipanti possono inviare le foto dei presepi alla mail: capannucceincitta@gmail.com Oppure, per chi usa i Social, attraverso la Pagina Facebook Capannucce in Città.

Tutti i partecipanti saranno premiati il 5 Janúar 2019 am 16 nella chiesa di San Gaetano in via Tornabuoni a Firenze.

Durante la serata i presenti riceveranno un piccolo dono dell’azienda fiorentina Agape e un diploma.

A premiarli, alltaf borðar, sarà il Cardinale Giuseppe Betori, Erkibiskup í Flórens.

La cerimonia sarà allietata dai canti natalizi del Piccolo Coro Melograno di Firenze diretto da Laura Bartoli.

Per le iscrizioni: http://www.capannucceincitta.it/

Fyrir upplýsingar: capannucceincitta@gmail.com; 3387285944

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/capannucceincitta

Simona Michelotti
Dal numero 230– Anno V del 12/12/2018