Il mondo è dei curiosi…
Amo l’estate, la stagione dei sogni, dei nuovi amori, delle missioni impossibili, del cosiddetto “spacchiamo il mondo”…
L’Estate è libertà, meno vestiti e più aperitivi, per un tempo che sembra infinito, selle asemel, kahjuks, finisce subito e ti ritrovi in autunno, e poi hai davanti un lungo inverno, tutto da scrivere in questo nuovo anno, e le domande che ti poni sono: mida ma teen,it,Kuhu ma lähen,it,Kellega,it,Ma olen alati see,it,kavatsus otsida vastuseid,it,alati tõstetud käe indeksiga,it,mul on küsimus,it,Kui vaatan tagasi, leian, et paljud asjad on lõppenud,it,olukorrad,it,Kuid üldiselt,it,Kui olen segaduses,it,Stiliseerin nimekirja asjadest, mida ma tean,it,Kuid neid pole palju ...,it,Siis mõtlen mulle aasta pärast,it,Võib -olla ütlen kellelegi, kellega kohtusin,it,millestki, mida ma tegin,it,töölt leidsin,it,Ma ei tea ühestki neist asjadest midagi,it,Aga ma tean, et need juhtuvad,it,Sest kõik võib juhtuda,it? Dove andrò? Con chi?
Io sono sempre quella, alati, intenta a cercare risposte, con un indice della mano sempre alzato: mi scusi, ho una domanda…
Se mi guardo indietro scopro che sono finite molte cose, situazioni, inimesed, kohad.
Ma in genere, quando sono in confusione, stilo una lista delle cose che so.
Ma non sono molte…
Poi penso a me tra un anno, magari racconterò di qualcuno che ho conosciuto, di qualcosa che ho fatto, di un lavoro che ho trovato.
Non so niente di nessuna di queste cose, ma so che accadranno, perché tutto può accadere, Miljonid ilusad või koledad asjad ... ma ei tunne neid,it,Teatud hetkel nad juhtuvad ja ma pean neid ainult tervitama,it,Tulevik on kirjutatud valge leht,it,Tulevik on uudishimulik,it,Neist, kes ei lõpeta küsimuste esitamist,it,neist, kes on alati olnud vastuseid otsida,it,Pole tähtis, mida te küsite,it,Sest teie leitud küsimused on alati ja igal juhul olulisemad kui vastused,it,Uudishimu sünnitab julgust ja kutsub meid proovima,it, ma so che, a un certo punto accadranno e dovrò solo accoglierle.
Il futuro è un foglio bianco tutto da scrivere, il futuro è dei curiosi, di chi non smette di farsi domande, di chi da sempre è intento a cercare risposte.
Non importa che cosa tu chieda, perché le domande che troverai saranno sempre e comunque più importanti delle risposte.
La curiosità fa nascere l’audacia e ci sfida a provare, See pani meid minema sinna, kus me praegu oleme, ja paneb meid minema kuhu iganes me oleme,it,Oleme kõik eluõpilased,it,alates päevast päevas kakskümmend tuhat ja üks ... ja kaugemale,it,Pean alati vana reklaami meeles, et ta mängis,it.
Siamo tutti studenti a vita, dal giorno uno al giorno ventimila e uno… e oltre.
Tengo sempre a mente una vecchia pubblicità che recitava: “Alice vide passare un coniglio bianco, ma non lo seguì, e di Lei nessuno scrisse mai meraviglie…”.
Sempre vostra.
Silvana Scano
Alates number 417 – Anno X del 1/02/2023
Jälgi meid!