Gli Auguri Natalizi 2023 del Sindaco di Firenze Dario Nardella ai cittadini, autorità e alla città

佛罗伦萨市市长在五百个沙龙的圣诞节会议,韦奇奥(Palazzo Vecchio)的愿望,it,到当局和城市,it,今年与市长一起祝愿这座城市女演员Chiara Francini,it,这一直是一个和平之城,我们不会总是问她,it,在我们大陆和全世界,it,去年我们希望乌克兰的战争很快结束,it,现在另一场战争已添加到中东,it, alle autorità e alla città.

Per il Sindaco Dario Nardella si è trattato dell’ultimo incontro natalizio, visto che è al termine del suo mandato, 朱尼奥 2024, quando si terranno le elezioni per il nuovo Sindaco di Firenze.

Quest’anno assieme al Sindaco a fare gli auguri alla città anche l’attrice Chiara Francini.

“佛罗伦萨 – 市长说,达里奥Nardella – è sempre stata una città di pace e non ci stancheremo di chiederla sempre, nel nostro continente come in tutto il mondo. Lo scorso anno ci augurammo che la guerra in Ucraina terminasse presto, adesso un’altra guerra si è aggiunta in Medio Oriente. 每当世界上发生战争时,就好像在我们家里一样”,it,追溯他将近十年的任务,it,感谢机构代表,it,宗教和执法人员持续合作,it,“与你一起庆祝我任务的最后圣诞节是一种特殊的情感,it,在圣诞节,我们重新发现了人类的重要性以及与城市主要机构的关系,it,我们的精神,it,我的精神,it,佛罗伦萨一直被服务,it,不要使用佛罗伦萨,it.

市长, ripercorrendo i suoi quasi dieci anni di mandato, ha ringraziato i rappresentanti istituzionali, religiosi e delle forze dell’ordine presenti per la continua collaborazione.

“Festeggiare con voi l’ultimo natale del mio mandato è un’emozione particolare – ha sottolineato -: a Natale riscopriamo l’importanza dell’umanità e delle relazioni con le istituzioni principali della città. Il nostro spirito, il mio spirito, è sempre stato servire Firenze, non servirsi di Firenze, 返回和服务的意愿一直是我们工作的基础”,it,在最美丽的回忆中,it,市长引用了共和国塞尔吉奥·马塔雷拉(Sergio Mattarella)总统的访问,it,Teatro del Maggio Musical Fiorentino的典礼,it,Lungarno Torrigiani的复兴以及地中海市长和主教之间的会议,it,在最困难的测试中,it,库维德(Covid)的岁月以及坎皮·比森齐奥(Campi Bisenzio)的洪水,it,人们对未来有不确定性和痛苦的感觉,it,从战争开始,it.

Tra i ricordi più belli, il sindaco ha citato le visite del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’inaugurazione del teatro del Maggio musicale fiorentino, la rinascita di Lungarno Torrigiani e l’incontro tra sindaci e vescovi del Mediterraneo.

Tra le prove più difficili, gli anni del Covid e più recentemente l’alluvione a Campi Bisenzio.

“Le persone hanno sentimenti di incertezza e angoscia verso il futuro, a partire dalle guerre – ha concluso il Sindaco -. 即使我们认为冲突并不关心我们,it,他们很远,it,每当世界上发生战争时,就好像它在家里,it,我记得在圣克罗斯广场的两个参与性和动人的活动,it,佛罗伦萨不会厌倦世界上的和平”,it,佛罗伦萨·达里奥·纳德拉市长向公民,it,权威和城市,it, che siano lontani, ogni volta che c’è una guerra nel mondo è come se fosse a casa nostra. Ricordo le due partecipate e commoventi manifestazioni di piazza Santa Croce per l’Ucraina e di San Miniato per il Medio Oriente. Firenze non si stancherà di chiedere la pace nel mondo”.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

弗兰克马里亚尼
由数 368 – Anno X del 20/12/2023

此幻灯片需要JavaScript支持。